Philippe Coutinho è stato portato in Italia dall'Inter a 18 anni: il club nerazzurro però l'aveva acquistato dal Vasco da Gama prima di diventare maggiorenne. Il brasiliano ha vestito la maglia dell'Inter per due anni, con una breve parentesi di sei mesi all'Espanyol. Il 26enne di Rio de Janeiro fu poi ceduto al Liverpool nel gennaio del 2013 per una cifra davvero irrisoria, meno di 18 milioni di euro bonus compresi. Coutinho è esploso con i Reds e a gennaio del 2018 si è trasferito al Barcellona per la modica cifra di 160 milioni di euro, sintomo di come il giocatore sia cresciuto e di come il mercato sia cambiato rispetto a pochi anni fa. La stampa spagnola parla di un Coutinho depresso al Barcellona ed intenzionato a cambiare aria in estate: "Medito di lasciare il club, lo so che è una decisione difficile, ma può essere la migliore per la mia carriera".
Il quotidiano catalano Sport, però, ha deciso di sganciare la bomba facendo i nomi dei club interessati al talentuoso brasiliano: oltre al solito Psg e al Manchester United, c'è anche la Juventus che ha tutte le intenzioni di rinforzare ulteriormente il suo reparto avanzato. Coutinho conosce già la Serie A avendoci giocato con la maglia dell'Inter ed ha una valutazione di 150 milioni di euro: i bianconeri vorrebbero uno scambio, praticamente alla pari con Paulo Dybala, da tempo nel mirino dei blaugrana e valutato circa 130 milioni di euro, a fronte dei 40 spesi per strapparlo al Palermo.
L'unico ostacolo è rappresentato dagli ingaggi: 7,5 per Dybala, quasi il doppio per Coutinho che invece guadagna 13,5 milioni a stagione. Se tutte le parti in causa, però, si venissero incontro si potrebbe concretizzare un clamoroso e inaspettato scambio di mercato che fino a pochi giorni fa sarebbe sembrato fantamercato.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.