Medaglia d'oro per Tania Cagnotto con il punteggio di 289.30 nella gara del trampolino da un metro degli Europei di tuffi a Berlino. Quarta, a un passo dal podio, l’altra italiana Maria Marconi (285.50), battuta dalla russa Kristina Ilinykh (argento, con 288.55) e la tedesca Tina Punzel (bronzo, con 286.70)
"Non riesco mai a fare il punteggio che vorrei, ma sono felice", ha detto Tania Cagnotto, "Mi sono inginocchiata al penultimo tuffo e proprio non me l’aspettavo. Così per vincere poi ho dovuto fare il tuffone: ormai da Londra in poi mio padre è invecchiato non so più quanto. Poverino... Sapevo di dover fare almeno 60 punti nell’ultimo giro e speravo di riuscirci dopo il 64 delle eliminatorie. Stavolta ho vinto io".
Poi aggiunge: "Ci sono rimasta male per Maria Marconi, ho visto che era stata al secondo posto per tutta la gara ed ero felicissima: io prima, e convinta di vedere lei seconda. Invece non era neanche sul podio e mi dispiace veramente, sembra quasi una disgrazia".- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.