A Siviglia il pubblico prende di mira Vinicius con gesti della scimmia, il tutto dopo che Sergio Ramos aveva dato un pizzicotto a due mani sulle guance di Rudiger, come quelli che ti danno le zie da piccoli o come il mitico «puccettone» di Calboni a Fantozzi. Grottesco. Tutto.
***
A Roma vincono ma i nervi restano tesi: lo squalificato Sarri era in tribuna con la sigaretta fumante, Mou si è fatto allontanare dopo il gesto delle chiacchiere e delle lacrime, arrivato dopo le polemiche con Palladino. Prende il testimone dei «cattivi» dal laziale e salta l'Inter. Poco Mourigerati.
***
Per Verona-Napoli si è visto di tutto: dalle offese ai napoletani in tribuna stampa con lancio di birre sui pc (sperando fosse birra) fino al video-trend da social. Un ragazzo con la pelle nera passa in bici davanti ai tifosi scaligeri e dice «forza Napoli». Il resto è un diluvio di parole che più che da Daspo sarebbero da scomunica.
***
Mi piace Vignato, è fastidioso in campo, mi piacerebbe da picchiare». Sebino Nela in Roma-Monza su Radio1.
***
Segno dei tempi, prima i calciatori li trovavi in discoteca a rincorrere tacchi a spillo, ora nel retrobottega dei tabaccai.
***
La Moto GP ha postato il video di un fan che ferma Pecco Bagnaia e gli chiede: «Glielo mandiamo un saluto». Il pilota risponde: «a chi?». E l'altro ride e urla: «a sto!». Ci facciamo sempre bella pubblicità.
***
Caos scommesse, Linus: «L'unità di misura per i calciatori era l'euro ma ormai è il Rolex». Radio Deejay.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.