Nell'ultima prova stagionale del Grande Slam, Fabio Fognini si guadagna un posto agli ottavi e lo fa contro un pezzo da novanta. Il tennista italiano, numero 32 nel ranking mondiale, ha battuto in cinque set lo spagnolo Rafa Nadal, che nella classifica Atp sta invece all'ottavo posto.
3-6, 4-6, 6-4, 6-3, 6-4. Questi i numeri di uno scontro durato quasi quattro ore, che fa accedere Fognini al ristrettisimo club di coloro che sono riusciti a sconfiggere il campione spagnolo, rifilandogli due set di svantaggio. Prima dell'italiano c'era stato Roger Federer, nel 2005, in finale a Miami.
Se quest'anno Fognini aveva già battuto Nadal prima in semifinale a Rio de Janeiro e poi agli ottavi di finale a Barcellona, il terzo successo agli Us Open ha un sapore differente, anche perché partito in rimonta, dopo tre passaggi a vuoto
determinanti.Ancora incredulo Fognini dopo il match: "È una delle mie vittorie più belle. Forse proprio la più bella. Battere Nadal rimontandogli due set in uno Slam come gli Us Open è incredibile. Devo ancora ben realizzare".
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.