Un mal di schiena fatale per le sorti della sfida tra Roger Federer e Grigor Dimitrov: lo svizzero ai quarti si è dovuto arrendere al bulgaro, che per la prima volta ottiene una vittoria contro il campione classe '81; Grisha lo ha battuto al quinto set per 3-6 6-4 3-6 6-4 6-2. Per il Magnifico si tratta di una maledizione quella dello Us Open: a New York non riesce a trionfare dal 2008. Contemporaneamente nel torneo non si è mai affrontato con Rafa Nadal. Nella giornata di venerdì Dimitrov affronterà Daniil Medvedev, vincente in quattro set ai danni di Wawrinka.
Al termine dell'incontro Roger ha provato a spiegare quanto accaduto ma non ha voluto cercare alibi: "Ho sentito un fastidio alla schiena prima del match, poi è aumentato durante il match. Ma sono riuscito a giocare tutta la partita, quindi è solo colpa mia se non sono riuscito a chiudere il match. Questo é il momento di parlare di Dimitrov, non del mio corpo".
Serena arriva a 100
Enorme soddisfazione per Serena Williams, che nell'arco di 44 minuti asfalta la cinese Wang battuta 6-1 6-0 e ottiene la 100esima vittoria nello Us Open.
"Quando sono stata qui per la prima volta non avrei mai immaginato che sarei arrivata a 100 vittorie, ma mi diverto e mi piace quello che faccio, quindi questo traguardo mi rende molto felice", commenta soddisfatta. La statunitense giovedì se la vedrà con Elima Svitolina in semifinale.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.