Rafael Nadal ha "vendicato" il suo amico-rivale Roger Federer. Il campione spagnolo ha sconfitto in semifinale il carnefice di Re Roger ai quarti, Juan Martin Del Potro, in 4 set con i parziali di 4-6, 6-0, 6-3, 6-2 in favore del maiorchino. Nadal, ora, punta a conquistare il suo sedicesimo titolo del Grande Slam, il terzo a Flushing Meadows. Il 31enne vuole accorciare le distanze su Roger Federer che è ancora al primo posto con ben 19 titoli dello Slam.
Nadal, però, in finale dovrà vedersela contro il sudafricano Kevin Anderson, alla prima finale di uno Slam in carriera, che all'età di 31 anni ha stupito tutti disputando un grandissimo torneo. Lo spagnolo, dopo aver ottenuto la sua quarta finale sul cemento americano, vuole ottenere la sua terza affermazione agli Us Open.
Nadal, fino a questo momento, ha vinto 10 volte al Roland Garros, due volte a Wimbledon, una volta agli Australian Open e due volte agli Us Open. Il classe '86, negli Slam, ha perso 7 finali disputate di cui tre a Wimbledon, tre in Australia e una volta proprio a Flushing Meadows contro Novak Djokovic- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.