Vettel vola con la sua Ferrari: giro record sotto gli occhi di John Elkann

La Ferrari SF90 di Sebastian Vettel ha fatto registrare un giro da record nell'ultima giornata dei test a Montmelò. Il tedesco ha fatto meglio del compagno di squadra Leclerc

Vettel vola con la sua Ferrari: giro record sotto gli occhi di John Elkann

La Ferrari è tornata a volare e l'ha fatto proprio negli ultimi due giorni di test al Montmelò. Ieri era stato Charles Leclerc ad avvicinare la pole position 2018 di Lewis Hamilton, mentre oggi è toccato a Sebastian Vettel polverizzare il giro veloce fatto registrare dal compagno di squadra monegasco. La SF90 sta volando e sta dando buone indicazioni anche se i tecnici del Cavallino rampante dovranno continuare a lavorare per migliorare una monoposto che ha comunque avuto qualche problemino in questi giorni di test in terra spagnola.

Vettel, come detto, ha stampato un giro record della pista, facendo registrare un grandissimo 1:16.221, avendo fatto 10 millesimi meglio del giro del compagno, ex Sauber, Leclerc. Il 31enne ha fatto sobbalzare sul seggiolino John Elkann presente in Spagna per questa ultima giornata di test.

Al secondo posto si è piazzato il finlandese della Mercedes Valterri Bottas che si è fermato a tre decimi di distacco dal tedesco della Ferrari. Non bene l'ex ferrarista Kimi Raikkonen che con la sua Alfa Romeo ha ottenuto la settima posizione ma è poi rimasto a piedi negli ultimi minuti dei test del Montmelò.

Segui già la nuova pagina Sport de ilGiornale.it?

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica