A Villa Pamphilj corre anche la solidarietà con «The Color Run»

Quattro Onlus partner dell'evento di sabato che sbarca nel parco più podistico di Roma. Nella gara non competitiva di 5 km i partecipanti partono vestiti di bianco e nel tragitto vengono ricoperti di polveri colorate

Da Caracalla a Villa Pamphilj, dal cuore di Roma all'ampio spazio verde che per superficie supera la città di Brescia. Questo lo scenario dell'ultima tappa della Color Run, la gara non agonistica nata negli Stati Uniti e organizzata per il primo anno in Italia grazie a Rcs sport e La Gazzetta dello sport. The Color Run è una «paint race» internazionale, una non competitiva di 5 km, in cui i partecipanti partono vestiti di bianco e vengono ricoperti chilometro dopo chilometro con polveri colorate (maizena, farina di mais con coloranti naturali, non tossici e al 100% eco-friendly), dando vita a suggestivi abbinamenti cromatici in movimento. Nella tappa a Milano hanno partecipato 10mila podisti e in generale un milione di persone l'hanno già disputata in tutta Italia. La corsa colorata ha anche una finalità sociale con quattro associazioni charity che presidieranno i diversi punti del lancio colori: «Podisti da Marte» (il colore giallo), «Libera» (il blu), «Susan Komen» (il rosa), «Sport senza frontiere» (il rosso).
Sarà possibile iscriversi e ritirare il kit di gara, sia nella giornata di sabato 5 ottobre a Villa Pamphilj, a partire dalle ore 11 e fino alle 15, mezz'ora prima della partenza, che il giorno precedente, venerdì 4, dalle ore 11 alle ore 19, allo Stadio delle Terme di Caracalla. Inoltre iscrizioni online sul sito ufficiale thecolorrun.it oppure in 7 punti convenzionati nella Capitale. C'è inoltre la possibilità di creare una squadra (quattro o più persone) con amici, colleghi e parenti, risparmiando sulla quota di iscrizione individuale dei membri del team e, iscrivendosi in anticipo, si ha anche un risparmio sulla quota.
Il «The Color Run Village« aprirà sabato mattina con attività di intrattenimento e sportive aperte a tutti. All'interno del villaggio sarà presente anche il Gazzetta Store che si occuperà della vendita del merchandising ufficiale "Gazzetta e The Color Run". Divertimento, food&beverage e tanta musica, grazia anche alla radio partner, Radio M100 (Radio Globo) e alla presenza della giovane cantante Ally, interprete della colonna sonora dell'evento: «Sole di Festa».

Al successo della colorata kermesse capitolina contribuiscono due main partner di livello: ASUS, partner tecnologico che segue The Color Run dalla prima tappa e che, grazie all'innovativo PadFone 2, l'unico smartphone in grado di trasformarsi istantaneamente in un tablet, consentirà di documentare al meglio i momenti più esaltanti della corsa e Vodafone, che animerà con un inconfondibile tocco di rosso il percorso e il multicromatico festival finale.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica