Sui campi in terra del Circolo tennis Sanremo di corso Matuzia, orfano di squadre liguri (Park sconfitto allultimo turno del tabellone nazionale), dopo tre giornate di incontri, si è concluso il campionato di doppio a squadra organizzato dallAivat.
Il successo finale è andato meritatamente ai veterani del Tennis club Prato che hanno spopolato con limbattibile coppia Marchi-Nesti capace di realizzare la metà delle vittorie toscane. Una nota positiva anche per Bardazzi-Giovannardi, opposti nella terza decisiva giornata al doppio del Tennis club Ambrosiano, formato da Di Pietro-Marcora.
La tecnica di Di Pietro, schierato anche in coppia con Gandini, spicca nella buona prestazione della formazione milanese, superata di misura (2-1) dai neo campioni. Tutte le gare disputate sono state avvincenti, come è buona norma di un girone finale, ma certamente lincontro tra Prato e Ambrosiano, nella terza giornata, ha fornito qualche emozione in più e già alimenta un desiderio di rivincita. Alla vittoria del doppio Marchi-Nesti, vero rullo compressore dei toscani, i milanesi rispondono con Di Pietro-Marcora che, opposti a Bardazzi-Giovanardi, la spuntano al terzo set (7-5, 1-6, 11-9).
Bertelli-Giovanardi superano in due set un Di Pietro che ha speso molto come il suo compagno Gandini, e portano al Prato il punto del successo. Chiudono la classifica il S. Pancrazio di Palazzolo sullOglio e i canottieri Milano.
A Pegli, lannuale torneo estivo, fiore allocchiello e premio della volontà del presidente Piero Marchesini, registra un altro successo di Pietro Ansaldo che non ha avuto problemi a battere in due set il compagno di circolo Enrico Wellenfeld. Alla finale i due tennisti gialloblu erano arrivati superando i fratelli gemelli olandesi Marlon (2.2) e Tim Van Ingen (2.
Mentre per Ansaldo la vittoria al penultimo turno del tabellone è stata ottenuta contro un avversario di pari classifica, merita rilievo quella ottenuta da Wellenfeld (2.5) contro Tim Van Ingen.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.