Fate attenzione al messaggio "Errore 53". Potrebbe costare caro ai vostri iPhone 6 e iPhone 6 plus. Per riparare il dispositivo dovrete sborsare almeno 300 euro. Una cifra esorbitante, anche se la maggior parte delle persone sono disposti a pargarla pur di non perdere i dati, le fotografie e i video.
La comunicazione che arriva sull'iPhone comunica al possessore che lo smartphone sta per "congelarsi" e, quindi, diventare inutilizzabile. Un processo che di fatto rende inaccessibili tutti i dati contenuti. "Si tratta di una funzione nascosta dell'iPhone - spiega la Apple al Guardian - si attiva quando il telefono viene riparato da tecnici non Apple o quando si danneggia il tasto home". Come spiega il colosso di Cupertino, "iOS verifica che il sensore Touch ID nel vostro iPhone o iPad corrisponda correttamente agli altri componenti del dispositivo".
"Se iOS trova una mancata corrispondenza, il controllo ha esito negativo e Touch ID, anche per l'uso Pay di Apple, è disabilitata - concludono i tecnici della Apple - questa misura di sicurezza è necessaria per proteggere il dispositivo ed evitare che venga utilizzato un sensore Touch ID fraudolento". Per ripristinare l'iPhone, sarà quindi necessaria la sostituzione del tasto home.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.