Trucco e parrucco per Instagram. Il social network basato interamente sulle fotografie si rifà il look. Le funzioni rimarrano le stesse, ma il design dei loghi e dell'interfaccia saranno rivoluzionati.
Il colore blu come sfondo non ci sarà più. Il logo con la macchina fotografica vintage anche. "L’icona della fotocamera del logo storico rimane, ma aggiornata con un look più moderno e minimale - spiega l’azienda -. Volevamo un logo più moderno, ma che mantenesse un legame con quello storico”. Le icone saranno stilizzate, e il colore arcobaleno finirà invece sullo sfondo.
“Ci piace pensare al nuovo logo come a una 'porta colorata' dell’app di Instagram, ma, una volta entrati, crediamo che la maggior parte dei colori debba provenire dalle foto e video della nostra community”. Dall'azienda spiegano anche che il nuovo design dell’interfaccia sarà più semplice. Inoltre sarà bianco. Il motivo? Far risaltare foto e video. Mentre funzioni e comandi rimangono nelle stesse posizioni.
Le icone delle app di casa Instagram cambiano forma (Layout, Boomerang, Hyperlapse).
Nel caso specifico, le nuove icone di Layout e Boomerang sono state aggiornate per dare un’idea più immediata delle loro funzioni, ovvero la possibilità di creare un collage di foto e di creare mini-video riprodotti in loop.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.