Ieri, 14 maggio 2013 NeoPowerAd ha siglato con IlGiornale.it un accordo in esclusiva per la raccolta pubblicitaria sulle sue applicazioni iPhone e Android.
NeoPowerAd è il premium mobile adnetwork del Gruppo di mobile commerce Neomobile. Leader nel settore mobile entertainment, offre ai consumatori contenuti e servizi digitali in download e in cloud per tutti i dispositivi mobili. NeoPowerAd si occupa, inoltre, della monetizzazione dei contenuti dei proprio clienti, offrendo loro soluzioni nel mobile payment attraverso Onebip.
L'azienda aggrega spazi per advertising, su tutte le principali piattaforme mobile presenti sul mercato: siti mobile, iPhone, iPad, Windows Mobile, Android, applicazioni Java, Blackberry.
Con 600 milioni di impression al mese e una profonda esperienza nel mobile marketing, NeoPowerAd è un punto di riferimento per editori e sviluppatori. IlGiornale, dal canto suo, può vantare una posizione di spicco nel settore dell'editoria italiana e con quest'accordo diventa anche uno dei principali punti di riferimento nel canale News & Information del network del Gruppo Neomobile.
“Nel luglio 2008 - spiega Andrea Pontini, amministratore delegato de ilGiornale.it - siamo stati il primo quotidiano nazionale a creare una versione specifica per iPhone. Oggi stiamo lavorando su tutte le piattaforme mobile (iPhone e Android in primis) per offrire ai nostri lettori app semplici ma complete. Un modo di leggere le notizie ovunque, commentandole e condividendole sui social network. Considerato l'aumento vertiginoso del traffico mobile dell'ultimo anno, la partnership con Neomobile è un punto focale della nostra strategia.”
“L’accordo siglato con IlGiornale.it - aggiunge Valentina Tranquilli, Advertising Offer Director di Neomobile - rappresenta un notevole passo in avanti per NeoPowerAd che ha l’opportunità di integrare nella propria offerta uno degli esponenti di prima classe nel settore dell’informazione in Italia”.
Il network NeoPowerAd viene proposto al mercato dalla concessionaria Populis Engage, che offre soluzioni di digital advertising sinergiche e complementari, sviluppate su 7 canali tematici, per presidiare al meglio i principali segmenti verticali: attualità e informazione, sport, entertainment, motori, donna, tecnologia e lifestyle.
Walter Bonanno, Director Italy di Populis Engage commenta l’accordo: “Siamo molto soddisfatti di poter integrare alla nostra offerta questo brand storico dell’editoria italiana che ha avuto un approccio pionieristico alla fruizione mobile.
L’aumento di traffico degli ultimi mesi, unito al prestigio della testata porterà una risposta entusiasta del mercato per IlGiornale.it e, più in generale, produrrà un’ulteriore crescita su tutta l’area News di Populis Engage.”- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.