La conferma ufficiale da parte della Apple ancora non c'è. Ma tutto lascia immaginare che la iPhone-mania abbia colpito di nuovo. La caccia alla versione 5 dello smartphone di casa Jobs è aperta da poche ore. E il sito ufficiale della casa di Cupertino, secondo la Ap, avrebbe già smesso di accettare prenotazioni.
Nel giro di poche ore il tempo necessario per vedersi recapitare a casa un melafonino ha compiuto un balzo in avanti notevole. Dalle prime prenotazioni (consegna massimo il 21 settembre), a due settimane di attesa. Fino ad arrivare a un messaggio lapidario: "We'll be back", torniamo subito.
Che il messaggio significhi l'esaurimento delle scorte iniziali previste da Apple non è chiaro. Quantomeno non è confermato.
Ma a sentire Brian White, analista alla Topeka Capital Markets sentito dalla Associated Press, il ritardo nelle consegne significa, se non altro, che la richiesta di iPhone 5 è stata nettamente superiore a quella attesa. Insomma, la Apple-mania è tornata a colpire, più forte che mai.Scorte esaurite o meno, Apple vola in borsa. Il titolo della società è salito dell'1,57% a 693,71 dollari.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.