L'iPhone ci dice quando fare sesso

Nel sistema operativo, con l’aggiornamento a iOS9 reso disponibile da Apple venti giorni fa, all’interno dell’applicazione dedicata alla salute, a fianco dell’attività fisica, dell’alimentazione, dei parametri vitali e del monitoraggio del sonno, compare una voce dedicata alla salute riproduttiva

L'iPhone ci dice quando fare sesso

L'iPhone controllerà la nostra vita sessuale. Nel sistema operativo, con l’aggiornamento a iOS9 reso disponibile da Apple venti giorni fa, all’interno dell’applicazione dedicata alla salute, a fianco dell’attività fisica, dell’alimentazione, dei parametri vitali e del monitoraggio del sonno, compare una voce dedicata alla salute riproduttiva. “Attività sessuale” è la voce che permette di aggiornare i dati relativi ai rapporti. Si possono inserire data e ora (se ve la ricordate) e indicare se è stata utilizzata una protezione oppure no. “L’attività sessuale può influenzare la tua salute fisica ed emotiva,” si legge nella didascalia. “Monitorare i rapporti può essere utile per determinare altri aspetti legati al benessere personale”. Le altre voci disponibili lasciano intuire che la nuova sezione dell’app Salute è stata pensata principalmente per il pubblico femminile.

Si può tenere traccia del ciclo mestruale, della qualità del muco cervicale, della temperatura basale e si possono registrare eventuali episodi di spotting o i risultati dei test dell’ovulazione.

Tra le funzioni ci sono anche alcune legate al benessere più generale come il conta-passi, che può aiutare a tenersi in forma rendendosi conto di un periodo di eccessiva sedentarietà. Infine nel servizio è possibile anche registrare e consultare le informazioni sulle abitudini alimentari e della qualità del sonno.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica