A Google non bastavano gli occhiali, ora vuole anche le lenti. Secondo un brevetto depositato recentemente si tratterebbe di lenti a contatto speciali alimentate ad energia solare. Secondo il sito d'informazione Quartz la società di Mountain View starebbe lavorando a delle lenti con con sensori, unità di memoria e un microprocessore.
Secondo il brevetto queste lenti dovrebbero avere una piccola cellula fotovoltaica per la produzione di energia. Molto probabilmente le lenti si collegeranno ad altri dispositivi e serviranno sia per rilevare i dati biomedici degli utenti, che segnalare l'eventuale presenza di agenti allergici nell'aria. Ma non solo. Il microprocessore potrebbe interagire con gli oggetti circostanti dando informazioni su ciò che l'utente sta osservando.
Ci
vorrà tempo prima di commercializzare queste nuove lenti, ma intanto la società farmaceutica Novartis ha fatto sapere di aver stretto un accordo con "Big G" per iniziare i test sull'uomo a partirte dal 2016.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.