WhatsApp, addio privacy: in arrivo la localizzazione dei contatti

Il nuovo aggiornamento di WhatsApp permetterà agli utenti di visualizzare la localizzazione dell'utente dopo il consenso ai dati

WhatsApp, addio privacy: in arrivo la localizzazione dei contatti

Sono tante le novità che sta presentando WhatsApp con i suoi aggiornamenti: se è di poche settimane fa l'aggiornamento che permette agli utenti iOs di inviare sms anche da offline, sembra stia arrivando anche quello che permette di vedere la localizzazione dell'utente.

Un'altra novità presentata riguarda la modifica e la cancellazione di messaggi inviati, prima che l'interlocutore possa leggere il messaggio.

Intanto l'ultima notizia che riguarda la geolocalizzazione non sembra essere gradita da chi utilizza il social di messaggistica istantanea: con il Live Location Tracking a breve sarà possibile monitorare gli spostamenti in tempo reale dei nostri contatti per uno, due, cinque minuti o un tempo indeterminato.

Ovviamente, è necessario il consenso dell'interessato e questa funzione potrebbe essere utile soprattutto per le chat di gruppo, ma non tutti sono d'accordo per una questione di privacy.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica