Una laurea in informatica che forse non ha mai preso. Scott Thompson, Ceo di Yahoo! è finito nei guai per avere dichiarato il falso sulla sua laurea. L'azienda non si sbilancia, parla di un'indagine in corso, di un errore involontario - non è dato sapere se suo o del Ceo - ma intanto il dubbio rimane. L'uomo a capo di una delle società fornitrici di servizi internet più note avrebbe mentito sul suo titolo di studio in più di un'occasione.
Thompson, 54 anni, è a capo di Yahoo! dal settembre scorso, quando aveva preso il posto di Carol Bartz, licenziata senza troppi riguardi. La società le aveva comunicato la sostituzione con una telefonata. E se già per Yahoo! il periodo non è dei più floridi, ora a gravare sull'immagine societaria anche i dubbi sul suo numero uno.
A far scatenare il putiferio una lettera di Dan Loeb, tra gli azionisti di Yahoo!. La missiva chiedeva al consiglio d'amministrazione verifiche, basandosi su un dato semplice e all'apparenza inconfutabile: la laurea dichiarata da Thompson presso lo Stone Hill College non esiste.
Il Ceo dunque avrebbe - questo sostiene Loeb - non una laurea in Contabilità e informatica, ma un semplice titolo
di studio in Contabilità. Poco più di un'imprecisione forse, ma che verrà presa molto seriamente dalla società, che ha già promesso di riunirsi per decidere il da farsi e che comunicherà le decisioni prese agli azionisti.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.