Tennis Solo il Park resiste tra i veterani

Il solo Park Tc resiste, unica squadra ligure, nel tabellone tennistico del campionato a squadra Over 45, che concluderà l'edizione 2010 affidata alla passione e all'impegno, anche economico, dell'Aivat, presieduta da Edgardo Loewy e ben supportata dal valido segretario Gianni Fossati.
I gialloblu di via Zara hanno superato l'insidiosa trasferta bergamasca, battendo di misura il Tc Bergamo. Niclas Herzum ha lottato nel singolare, ma è Davide Fermi a prevalere. Altra musica negli incontri di doppio, che hanno visto i decisivi risultati vincenti ottenuti dalle coppie genovesi formate da Dardano-Cerrato e da Cortimiglia-Vignale. Questi i risultati del primo turno: Brescia b. Canottieri Milano 2-1, Monviso b. Tc Ambrosiano 2-1, Bergamo-Park 1-2. Prato b. Forum 2-1, Villa Aurelia b. Etruria 2-1, Montichiari (BS) b. Stampa Sporting 3-0. Prossimo avversario del Park Tc saranno i piemontesi di Grugliasco che difendono i colori del Tc Monviso. Anche nel tabellone del campionato Over 55, dopo la rinuncia del Tc Genova, il solo Ct Sanremo difende i colori di Liguria. I sanremesi, impegnati sui campi di corso Matuzia, dopo un acceso confronto con i bergamaschi del Tc Città dei Mille, hanno vinto con il punteggio di 2-1. Successo sanremese nell'incontro di singolare con Viale che in tre set supera Armati (6/2, 6/7, 6/3). Lottano Siccardi-Caggiola per tre frazioni contro i bergamaschi Cortinovis-Triulzi, ma sono quest'ultimi (7/6, 3/6, 6/4) a portare l'incontro in pareggio. Ci pensano Bongiovanni-Vetrugno a siglare la vittoria (6/2, 6/0) dei matuziani, che al prossimo turno incontreranno gli Over 55 del Tc Monviso vincenti con autorità (3-0) sui campi del Tennis & Golf Rapallo.

Questi i risultati del primo turno eliminatorio: Couver Tennis b. Ambrosiano «B» 3-0, San Pancrazio b. Bergamo 3-0, Prato b. Genova p.r. Sanremo b. Città dei Mille 2-1, Monviso b. Tennis & Golf Rapallo 3-0, Ambrosiano «A» b. Bisenzio 3-0, Tc Jolly b. Brescia 3-0.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica