La notizia arriva come una bomba alle cinque del pomeriggio, tramite X. "Sono amareggiato di informarvi che purtroppo non potrò partecipare ai Giochi Olimpici di Parigi". A scriverlo è Jannik Sinner, che spiega i motivi che lo inducono a tale scelta sofferta. "Dopo una buona settimana di allenamento sulla terra ho cominciato a non sentirmi bene. Ho trascorso un paio di giorni a riposo ed in visita il medico ha riscontrato una tonsillite e mi ha fortemente sconsigliato di giocare".
Motivi di salute, dunque, su cui non c'è da scherzare, nonostante la tristezza per la mancata partecipazione all'evento sportivo più importante del mondo. "Perdermi i Giochi è una grandissima delusione visto che era uno dei miei obiettievi principali per questa stagione. Non vedevo l'ora di avere l'onore di rappresentare il mio paese in questo evento importantissimo".
Il campione altoatesino conclude facendo il tifo per gli atleti azzurri: "Un grande in bocca al lupo a tutti gli atleti italiani che supporterò da casa. Forza Italia".
Ieri era uscita la notizia che Sinner aveva la febbre e avrebbe rinviato la partenza per la capitale francese. Nulla, però, lasciava presagire il ritiro.
Tra i primi a commentare la notizia è Adriano Panatta. L'ex campione azzurro dice che "è un peccato, era un papabile per la medaglia d'oro.
Mi dispiace molto perché mi sarebbe piaciuto vederlo in campo". Poi cerca di rianimare il morale a pezzi del tennis italiano: "Non disperiamo, abbiamo la Paolini, la Errani e poi abbiamo anche Musetti che gioca bene, Darderi, senza dimenticare i doppi".- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.