Us Open, Sinner asfalta anche O'Connell: vince in tre set e approda agli ottavi

Jannik Sinner vince nettamente in tre set contro l'australiano Christopher O'Connell e vola agli ottavi di finale degli Us Open

Us Open, Sinner asfalta anche O'Connell: vince in tre set e approda agli ottavi
00:00 00:00

Adesso che ha ritrovato il vecchio stato di forma, Jannik Sinner è quasi ingiocabile: l'azzurro vince nettamente anche contro l'australiano Christopher O'Connell (numero 87 del ranking Atp) in tre set con il punteggio di 6-1 6-4 6-2. Brillante, sciolto, senza passaggi a vuoto, l'azzurro ha ottenuto 92 punti a 57 che la dice lunga sulla netta differenza e della superiorità durante l'incontro. Agli ottavi incontrerà il vincitore della gara tra l'americano Tommy Paul e il canadese Gabriel Diallo. Una nota statistica importante riguarda il numero uno del tennis mondiale: per la seconda volta nella sua carriera ha raggiunto almeno gli ottavi di finale in tutti e quattro i tornei dello Slam.

Le parole di Sinner

Al termine della gara, intervistato a bordo campo, Sinner ha dichiarato che "è stata una grande partita, sapevo che avrei dovuto essere solido. Il servizio ha funzionato bene, grazie al pubblico", aggiungendo che "in questo sport può succedere di tutto" quando gli hanno chiesto dell'eliminazione a sorpresa di Alcaraz e Djokovic. "Io cerco di pensare giorno per giorno, ogni avversario è complicato e apprezzo ogni momento sul campo. Ci sono state due grandi sorprese, vediamo cosa succederà, ma sono contento di essere ancora qui e cercherò di giocare più partite possibili".

Come è maturata la vittoria

Pronti via, il primo set vede la partenza sprint di Sinner con il break immediato nel secondo game che lo porta in breve tempo sul 3-0 per i punti ottenuti sul proprio servizio. Il controllo del numero uno del mondo è totale, strappa un altro break anche nel quarto game portandosi 4-0, l'australiano O'Connell sembra già molto scoraggiato. Dopo soli 19 minuti di gioco Jannik consolida il punteggio, 5-0, poi finisce 6-1 dopo soli 29 minuti. Nel secondo set c'è finalmente partita anche se c'è un altro inizio da incubo per l'australiano che subisce il break sull'1-1 con Sinner che allunga 3-1. Alla fine si rivelerà lo strappo decisivo perché finisce 6-4 in 50 minuti ma O'Connell è stato senz'altro più competitivo mettendo in difficoltà l'azzurro con la sua aggressività e maggiore precisione, un solo game però è finito ai vantaggi.

Nel terzo set Sinner la musica non cambia: Jannik prende subito il break nel primo game allungando nel turno di battuta, si va velocemente sul 2-0.

La differenza è netta, l'australiano prova a rimanere ancorato al match mantenendo il servizio ma lo stesso accade pure al contrario, 3-1, poi 4-2. Nel settimo game si chiude la gara: con un rovescio eccezionale Sinner prende il break, si porta sul 5-2 e serve per il match: con gli applausi del pubblico conclude trionfalmente 6-2.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica