Un peschereccio si è schiantato contro gli scogli a Termoli, e si conta già un morto. E' successo stamattina dopo le 9, quando l'imbarcazione è finita sulla scogliera del lido "Alcione" di Termoli (Campobasso) e si è ribaltata, proprio mentre stava rientrando in porto.
Per ora c'è solo una vittima accertata, un pescatore tunisino residente a Termoli da tanti anni: il suo cadavere è stato ritrovato in acqua dalla Guardia Costiera. Si tratta di Mohammed Abwalhed, 40 anni, conosciuto in tutta la città come "Mimmo". Sposato, lascia anche due figli piccoli, uno di 9 anni e l'altro di appena 2 mesi. Sono in corso le ricerche per individuare uno o due dispersi, anche loro tunisini, che si trovavano sul peschereccio al momento dell'impatto.
Per il momento, da quanto riferisce la Capitaneria di Porto, non è ancora chiaro il numero delle persone che erano a bordo dell'imbarcazione. Sembra che il natante, chiamato "Il Sarago", fosse uscito in mare verso le 6 e 30 di questa mattina, come al solito, per andare a pesca, e che poi, al momento del ritorno, sia andato a sbattere contro la scogliera a causa del mare molto mosso, catapultando quindi i pescatori in mare.
Sul posto sono intervenuti i soccorritori: carabinieri,
capitaneria di porto e polizia. In volo anche un elicottero dei vigili del fuoco per effettuare le ricerche dall’alto. Il sindaco di Termoli, Antonio Di Brino, ha avviato le procedure per la proclamazione del lutto cittadino.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.