Inaugurata lo scorso 2 dicembre, l'esposizione della "Donna allo specchio" di Tiziano, organizzata da Eni a Palazzo Marino, in collaborazione con il Comune di Milano e il Museo del Louvre, ha registrato un'affluenza di pubblico di oltre 77mila presenze.
Grande successo anche per il Museo del Novecento che in undici giorni, ha aperto al pubblico lo scorso 6 dicembre, ha accolto oltre 86mila visitatori. "Per il terzo anno consecutivo Palazzo Marino ha aperto le sue porte ai milanesi e a tutti gli appassionati d'arte per ammirare un grande capolavoro dell'arte italiana conosciuto in tutto il mondo - spiega il sindaco Letizia Moratti - Il successo di pubblico è straordinario, segno del grande interesse della città alla cultura come dimostra anche la particolare attenzione e l'entusiasmo dimostrato verso il Museo del Novecento. Quando l'offerta è di qualità il pubblico risponde sempre".
La Donna allo specchio, che sarà esposta in sala Alessi fino al 6 gennaio, è visitabile, a ingresso libero, tutti i giorni dal lunedì alla domenica, dalle ore 9.30 alle ore 19.30 ad eccezione del sabato e il giovedì sino alle 22.30.
A Palazzo Reale inoltre questa sera viene inaugurata la mostra "Milano Ultimo atto d'amore. Rotella-Merini". Fino al 13 febbraio un percorso multimediale nel quale lo spettatore è protagonista e diviene parte stessa dell'evento. Un racconto che abbraccia le figure della poetessa Alda Merini e del maestro del Nouveau Realisme Mimmo Rotella.
Proseguono, sempre a Palazzo Reale, "Salvador Dalì - il Sogno si avvicina", "Al-Fann - Arte delle cività islamiche" e "Ciurlionis. Un viaggio esoterico 1875 - 1911".
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.