Torna Fondaco, mostra-mercato di beneficenza

È ancora Fondaco, la mostra mercato della Associazione Amici della Fondazione Floriani, appuntamento noto e amato dalla città per un grande shopping natalizio. Lo scenario è ancora lo Studio Zeta: un ex opificio di primi '900, a pochi passi da Porta Romana. Rivestito quest'anno di una scenografia in bianco e argento, il mercato offre un ventaglio di gadget, curiosità, gusti, sapori - e budget - per un'unica buona azione. Giochi da tavolo, oggetti per la casa, murrine e curiose antichità che provengono da noti antiquari milanesi e da donazioni private. Più virato al femminile il susseguirsi di gioielli, bijoux portafortuna, borse eleganti e sciarpe fatte a mano in cachemire. Per chi è affezionato al noto corner gastronomico, come ogni anno troverà il pane speciale che Marinoni sforna due volte al giorno, il panettone di pasticceria in una splendida scatola infiocchettata, le cioccolate di Buosi e Gobino, il profumato olio di Capalbio, le marmellate biologiche, i dolcetti da tè e tante altre novità.
L'obiettivo di Fondaco è quello di sempre: raccogliere fondi per ampliare la rete di assistenza domiciliare continua e gratuita ai malati terminali, costruire nuovi hospices e formare medici e personale qualificato.

Grazie al lavoro dei tanti volontari che animano l'iniziativa e dei molti, dai nomi della politica a quelli della moda agli affezionati milanesi che ogni anno decidono di acquistare qui i loro regali, per un Natale a sfondo solidale.

Fondaco - Studio Zeta
via Friuli 26
Da oggi alle 18 al 4 dicembre
Tel. 02.6261111

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica