È scomparso all'età di 82 anni l'attore Alan Rachins, protagonista di due delle serie più amate della tv. Era stato l'avvocato Douglas Brackman Jr. in "Avvocati a Los Angeles" ma anche il padre hippie Larry Finkelstein in "Dharma & Greg".
La morte nel sonno
L'attore, molto amato, è morto nel sonno per un'insufficienza cardiaca nella mattinata di oggi, 2 novembre. Era ricoverato in ospedale al Cedars-Sinai Medical Center di Los Angeles. A darne l'annuncio attraverso il sito di Hollywood Reporter la moglie dell'attore, l'attrice Joanna Frank.
La sua vita
Era nato a a Cambridge (Massachusetts) nel 1942 e cresciuto a Boston. Suo padre, Edward, gestiva un'attività di produzione alimentare per dolci, mentre sua madre, Ida, morì quando aveva 11 anni. Si era poi diplomato alla Brookline High School e trascorso due anni alla Wharton School della Penn prima di trasferirsi a New York per tentare la via della recitazione. Nella grande mela, aveva studiato con artisti del calibro di Warren Robertson e Kim Stanley facendo il suo debutto a Broadway nel 1967 nello spettacolo After the Rain.
La lunga carriera
Nel '78 si era poi sposato con Joanna Frank, una compagna del corso di recitazione. I due hanno avuto anche l'opportunità di lavorare insieme, sia nella serie: "L.A. Law", sia nel film: "Always". Nel 1988 grazie alla serie "Avvocati a Los Angeles", ha ricevuto due nomination agli Emmy e ai Golden Globe. Proprio per l'amatissima serie aveva girato il numero quasi da record di 172 puntate per 13 stagioni, e ancora di più, raggiungendone 192, per la sitcom Dharma & Greg.
Il teatro
Rachins è stato anche uno degli attori del cast che si spogliavano nella produzione teatrale originale di Oh!
Calcutta del 1969, ed è apparso nel ruolo di Tony Moss, il crudele direttore della rivista di danza in topless allo Stardust Casino, in Showgirls (1995) di Paul Verhoeven.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.