"Non è stata carina". Botta e risposta Scanzi-Pupo, poi il chiarimento

Il giornalista attacca: "Nel centrodestra è già tanto se conoscono solo Povia e Pupo". Il cantautore non ci sta: "Non rende giustizia alla tua intelligenza". Alla fine fanno pace via social

"Non è stata carina". Botta e risposta Scanzi-Pupo, poi il chiarimento

Andrea Scanzi ed Enzo Ghinazzi, in arte Pupo, sono finiti al centro di una incomprensione personale che ha infiammato un acceso dibattito sul web. A provocare la reazione seccata del cantante erano state le parole del giornalista che, intervenuto a Otto e mezzo (La7), aveva usato il suo nome per attaccare il centrodestra: "Sentivo Bersani citare Esiodo. Nel centrodestra italiano è già tanto se conoscono Povia e Pupo...".

La reazione di Pupo

L'uscita di Scanzi non ha fatto felice Pupo, che si è sentito punto sul personale, per screditare. Il cantautore toscano non l'ha presa affatto bene: "La tua citazione non è stata carina e non rende giustizia alla tua intelligenza. Sono anche questi comportamenti che allontanano gli italiani dalla sinistra. Detto ciò, sempre forza Arezzo".

Il chiarimento e la pace

Il tweet ha spinto Scanzi a fare un chiarimento, specificando che la citazione di Pupo non era da intendere come un atto di disprezzo: "La mia era una battuta e non volevo offenderti. È un amico, lo stimo e la trovo una benissima persona. È sempre stato molto corretto e benevolo con me anche quando non ero famoso". Ecco perché ha voluto spiegare quanto accaduto: "Potevo fermarmi a Povia. Ho aggiunto Pupo non per cattiveria, ma perché il suono era buffo".

Il senso della battuta era quello di fare un parallelismo divertente. Il succo del ragionamento, dunque, non era per sferzare il cantautore. "Non potete chiedere alla stragrande maggioranza di questa classe dirigente di conoscere i grandi classici perché questi al massimo conoscono delle cose pop, delle cose contemporanee", è stata la riflessione chiarita dal giornalista.

Alla fine tra i due è arrivata la pace sui social. Scanzi ha invitato Pupo a fare un pranzo insieme e ha voluto porgere le proprie scuse.

La mossa è stata accolta positivamente dal cantautore che poi, intervenuto con un video su Twitter, ha messo la parola fine alla vicenda: "Carissimo Andrea, noi ci siamo già sentiti per telefono. Abbiamo chiarito e abbiamo detto che è confermato il nostro pranzo o la nostra cena per gli auguri di Natale. Sarà un momento bellissimo, un incontro che aspetto da tempo".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica