Liti, insulti, parolacce e scontri continui. Nella casa del Grande Fratello Vip la situazione sta degenerando e il pessimo spettacolo offerto dai concorrenti di questa edizione è stato a lungo trattato nel corso dell'ultima diretta del reality. La produzione e Alfonso Signorini si sono detti stanchi dell'atteggiamento dei gieffini sempre alla ricerca dello scontro, della rissa tra minacce e offese. Perché va bene il reality, le dinamiche per alzare l'attenzione e i battibecchi - quelli nelle varie edizioni non sono mai mancati - ma a certi livelli non si può arrivare. Lo ha detto chiaramente Signorini e lo hanno ripetuto con fermezza Sonia Bruganelli e Orietta Berti.
La dura critica di Alfonso Signorini ai concorrenti
Subito in avvio di puntata Alfonso Signorini ha puntato l'attenzione sulle risse scoppiate nella casa negli ultimi giorni e sulle offese volate a più riprese tra i vari gieffini. Situazioni ben oltre la decenza, che hanno obbligato Signorini a fare una ramanzina ai concorrenti in gioco. "Siete lì per divertirvi e divertire il pubblico, che però a vedere queste scene non si diverte più. Ve lo dico: io cambio canale. Siete un pessimo esempio", ha detto con profonda amarezza il conduttore, che mai come in questa edizione si è trovato a dovere rimproverare il cast in più di una occasione. Dello stesso avviso anche Sonia Bruganelli, che ha puntato l'attenzione sulla popolarità tanto ambita dai concorrenti: "Un giorno uscirete e vi renderete conto di ciò che diciamo. Manca un mese e mezzo, molti di voi continuano a fomentare questi gruppi e atteggiamenti e tra un mese e mezzo di molti di voi non si ricorderà più nessuno".
Orietta Berti zittisce i concorrenti
Quando Signorini ha passato la parola a Orietta Berti il pubblico è esploso in un fragoroso applauso per le sue parole. La cantante, sempre tranquilla e pacata nel dare la propria opinione sui gieffini, nell'ultima puntata non ha usato mezzi termini per bacchettare i presunti vip sul loro pessimo atteggiamento: "Abbiamo toccato il fondo. Io in quella Casa non ne salvo nessuno. Perché son tutti egocentrici e per mettersi in mostra sparlano, si offendono, quando questo è un programma leggero.
Loro sono dei privilegiati pagati a dire delle fesserie. Siate più educati e portate rispetto al pubblico che vi sta a guardare". Una critica durissima che ha incontrato il favore del pubblico dei social, che ha applaudito al monito della Berti mai così vero.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.