I punti chiave
Stefano De Martino a "Belve" ha rotto il silenzio sulla separazione da Belen Rodriguez. L'ex ballerino di "Amici" non si è dilungato nei dettagli ma almeno non si è sottratto alle domande di Francesca Fagnani. De Martino ha confermato la rottura con la showgirl argentina senza dare mai l'idea, però, di qualcosa di definitivo. Del resto, i precedenti sono tanti. Stefano e Belen si sono lasciati e ripresi più di una volta nella loro decennale storia d'amore, ma questa volta l'addio potrebbe essere risolutivo.
Nella lunga intervista rilasciata a "Belve" Stefano De Martino ha parlato del suo passato, della voglia di arrivare in alto e della sua carriera oggi. "Sto facendo il mio percorso verso la fama, ora mi riconoscono perché faccio delle cose non perché sono il marito di", si è tolto un sassolino dalla scarpa il conduttore. Ma l'attenzione del pubblico era tutta concentrata sulle domande relative a Belen Rodriguez e alla chiacchierata fine del loro matrimonio. Addio mai ufficializzato e confermato proprio alla Fagnani.
"L'addio non è stato traumatico"
La separazione c'è stata ma non è stata traumatica come in altre occasioni, ha assicurato De Martino che alla domanda diretta della giornalista - se l'addio è stato doloroso o meno - ha ironizzato: "Quale dei tanti addii? L'ultimo non lo è stato. Non ci sono mai chiusure felici, speri sempre nel 'per sempre', quindi è sempre doloroso ma ci si fa l'abitudine. Nel mio caso ci si fa il callo". I motivi dell'ennesima rottura li ha detti tra le righe: "Il carattere e le affinità sono quelle che hanno pesato". Di sicuro essere costantemente sotto i riflettori non ha giovato alla relazione tra il napoletano e la showgirl argentina e De Martino lo ha confermato: "Quando si è molto esposti si vive male".
I gossip sui tradimenti
Da anni si parla dei presunti tradimenti consumatisi in seno alla coppia, ma alla domanda diretta della Fagnani ("Lei ha una tendenza al tradimento?"), Stefano ha chiarito: "Il mio matrimonio non è finito per un tradimento, ma io non sono uno stinco di santo". Poi, parlando dell'amore e del tradimento, ha aggiunto: "Credo nell'esclusività dei rapporti. Non credo nelle amanti, sai che fatica a gestire tutto.
Però mi è capitato di tradire quando una relazione era alla fine". Prima di cambiare argomento il conduttore ha ironizzato sul suo attuale stato civile. "Non so se sono già divorziato o dobbiamo rifare tutto da capo", ha concluso Stefano De Martino.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.