Sanremo 2024, ci sarà anche Fiorello. Ecco cosa farà all'Ariston

Nelle scorse ore lo showman ha confermato la sua presenza al prossimo festival di Sanremo in occasione della serata finale. Già pronto il siparietto con Amadeus

Sanremo 2024, ci sarà anche Fiorello. Ecco cosa farà all'Ariston
00:00 00:00

C'era nel 2020, al primo Sanremo targato Amadeus, e ci sarà anche nel 2024. Fiorello ha confermato la sua presenza al teatro Ariston al prossimo Festival. Ospite di Bruno Vespa nella trasmissione "Cinque minuti", lo showman siciliano ha fatto sapere di essere pronto a tornare in riviera per concludere il quinquennio del conduttore al suo fianco. "Lo vado a prendere e lo porto via", ha scherzato Rosario, spiegando di avere già confezionato una gag ad hoc per la finalissima in occasione dell'uscita di scena di Amadeus.

Riuscire a riassumere l'ultimo anno di Fiorello in cinque minuti - durata del programma di Bruno Vespa su Rai Uno - è stato difficile per il comico siciliano, ma il tempo è stato sufficiente per confermare la sua presenza in Rai con il suo "Viva Rai2!" anche per la prossima stagione. Venerdì 9 giugno calerà il sipario sulla sua trasmissione ma lui ha rassicurato tutti con i consueti toni ironici: "Ci sarò. A Rai Due si sta benissimo, c'è poca gente, nessuno sgomita". La conferma fa seguito alle parole arrivate negli scorsi giorni dal nuovo amministratore delegato di viale Mazzini, Roberto Sergio, che in diretta a "VivaRai2!" aveva scherzato con lui proprio su partenze e arrivi in Rai.

Fiorello a Sanremo 2024

Nello studio di Bruno Vespa, Fiorello ha poi spiegato di essere pronto a tornare sul palco del teatro Ariston per chiudere un cerchio apertosi nel 2020, poco prima che scoppiasse la pandemia. "Visto che Amadeus rimane, lo vai a trovare quest'anno a Sanremo?", ha domandato Vespa e Fiorello ha confermato: "Beh, lo avevo promesso. Con Amadeus ci siamo messi d'accordo sull'ultima puntata: lo vado a prendere e basta. Lo porto a casa e gli dico: 'Basta hai chiuso, hai finito'". Lo showman siciliano, però, non è ancora convinto che il 2024 sia davvero l'anno di addio di Amadeus al Festival.

"Non ci credo", ha scherzato Fiore prima di congedarsi da Vespa e annunciando che Amadeus sarà suo ospite venerdì mattina in via Asiago per i saluti finali al pubblico di "VivaRai2!" e magari per dare qualche anticipazione esclusiva su Sanremo 2024. Non ci sarebbe poi da sorprendersi visto che negli scorsi giorni è già stato pubblicato il regolamento di Sanremo Giovani con larghissimo anticipo rispetto alle passate edizioni.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica