![Sanremo, la frecciatina di Katia Follesa a Chiara Ferragni: "Io non lo farò..."](https://img.ilgcdn.com/sites/default/files/styles/xl/public/foto/2025/02/13/1739478167-azua-bp80mzhzbpw17fm-ansa.jpg?_=1739478167)
Katia Follesa subito protagonista al Festival di Sanremo. La comica è stata scelta da Carlo Conti come co-conduttrice della terza serata della kermesse canora insieme a Miriam Leone ed Elettra Lamborghini. La prima gag è arrivata dopo pochi secondi: si è presentata con il bob da neve, minacciando di usarlo per scendere le temute scale dell'Ariston. Carlo Conti è quindi salito a prenderla, ma siamo solo all’inizio.
Rivolgendosi a Conti, Katia Follesi ha ironizzato sui suoi tempi televisivi a dir poco accelerati: “So che tu sei uno che fa tutto veloce. Fai tutto tutto veloce?”. Il riferimento è chiaro. E ancora, una volta saputo che la moglie del conduttore è in hotel, ha aggiunto: “È già pronta perché poi… Le dici: ‘Dai che ho tre secondi’”. Conti ha dunque ironizzato: “Sì e poi dico ‘Pubblicità”. La comica senza filtri: “Ma guarda che Amadeus non era così simpatico”
“Molte mi chiedono qual è il mio segreto, ma non ho segreti. E’ tutto frutto del mio lavoro” ha poi proseguito Katia Follesa parlando della sua forma fisica tra serio e faceto: “Volevo salutare tutte le donne, tutte le mie alleate, che come me vogliono raggiungere degli obiettivi e che proprio come me ci riescono. Obiettivo raggiunto”. Ed ecco la stoccata a Chiara Ferragni che ha infiammato la rete: “Prometto che non canterò, non ballerò e soprattutto non devolverò il mio cachet in beneficenza", ha annunciato ironicamente. Il riferimento è probabilmente alla vicenda processuale che riguarda l’imprenditrice digitale con l'accusa di truffa aggravata, per le vicende legate alla promozione del Pandoro e delle uova di Pasqua.
Ma non è tutto. Katia Follesa ha ironizzato anche sul no ai monologhi di Conti. "Che fai?", ha chiesto Conti. "Un monologo", la replica. "No il monologo quest'anno no", la sottolineatura del conduttore.
"Ma dai, almeno una bella lettera alla me bambina, alla me nonna, alla me chihuahua, fidati! Funziona!", la stoccata dell'attrice. "No", la replica irremovibile ma ovviamente divertito Conti. C’è già chi parla di potenziale dissing: staremo a vedere…- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.