Città del Messico e tour del Guatemala

Città del Messico e tour del Guatemala
00:00 00:00

Partenza il 24 febbraio, rientro in Italia il 5 marzo 2025 (10 giorni /9 notti)

Partenze da Milano e Roma e su richiesta da altre città italiane. Accogliendo la richiesta e il desiderio di molti lettori abbiamo programmato un Tour del Guatemala preceduto da un soggiorno alla scoperta delle civiltà Azteca e Maya. Visiteremo Città del Messico (la capitale) con le Piramidi di Teotihuacan, la Madonna di Guadalupe e la splendida Plaza del Zocalo con i murales di Diego Rivera. Si proseguirà poi con la visita del Guatemala ricco di natura, di storia e di fascino coloniale. Qui visiteremo il centro storico di Antigua, patrimonio Culturale dell’Umanità dell’Unesco, andremo a Chichicastenango, una cittadina dove convivono una curiosa miscela di misticismo e di commerci e la mescolanza di religione cattolica e indigena traspare chiaramente.

Faremo una bellissima escursione in barca sul lago Atitlan: qui è possibile ammirare paesaggi da sogno, una natura incontaminata dove il verde infinito dei prati incontra le montagne all’orizzonte e tutto si specchia nell’azzurro del lago.

Visiteremo l’immenso sito archeologico Maya di Tikal con i complessi delle Piramidi Gemelle. Ovviamente non ci perderemo la Pittoresca capitale, Città del Guatemala o Ciudad del Guatemala, che fu fondata nel 1620 dagli spagnoli sulle rovine di un antico insediamento maya, nella valle compresa tra i tre vulcani Fuego, Agua e Pacaya.

Ma questa è soltanto una piccola parte di quando vedremo durante il nostro indimenticabile

viaggio. Accompagnati da Stefano Passaquindici alloggeremo in pensione completa in Hotel 5* ad eccezione del lago Atitlan 4*.

Per informazioni e prenotazioni: Passatempo, tel. 035/403530; info@passatempo.it

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica