Vietato annoiarsi per chi resta in città

Quest’ultimo weekend di luglio si presenta particolarmente ricco di opportunità per chi, «cittadino» fino in fondo e (si spera solo temporaneamente) lontano dalle località tipicamente turistiche e vacanziere, è «costretto» a stare a Milano. Ma basterà dare uno sguardo ai servizi proposti in pagina per rendersi conto che l’offerta - in termini di divertimento e svago, culturali e no, è stimolante quanto variegata. A costo di prender su l’auto e fare qualche chilometro verso i laghi a Nord o i colli oltrepadani a Sud, per raggiungere l’obiettivo, lasciando a casa stanchezza e noia. Ma anche sotto la Madonnina, come vedrete, le occasioni non mancano. In particolare, ce n’è una che si presenta davvero originale, nella forma come nella sostanza, alla quale dedichiamo le righe che seguono. Si tratta di una sfida al Monopoly. Si, avete capito bene: il vecchio e caro «gioco di società» che oggi sarà protagonista per l’intera giornata in centro città. Dalle ore 10 alle ore 18.30, infatti, ben 50 postazioni di Monopoly saranno allestite in piazza San Carlo, a due passi dal Duomo e da San Babila, per accogliere e far giocare adulti, bambini e tutti coloro che vorranno cimentarsi con il popolare gioco da tavolo, inventato nel lontano 1935 da Charles B. Darrow, ingegnere disoccupato di Philadelphia, e presente in Italia ininterrottamente dallo stesso anno. La manifestazione è ideata dall’assessorato al Turismo, Marketing territoriale e Identità del Comune per sostenere la presenza di Milano, del suo gonfalone e del suo monumento più rappresentativo - il Duomo appunto - nella nuova edizione del gioco. «Un’occasione ludica che coniuga divertimento e promozione della città rivolta a tutti i milanesi grandi e piccoli – ha commentato l’assessore Alessandro Morelli, presentando l’iniziativa -. Milano è famosa nel mondo per le eccellenze che riesce a portare in ogni realtà nazionale e internazionale; per questo motivo riteniamo con orgoglio e passione che la presenza di Milano sia davvero significativa sul tabellone di Monopoly, un grande gioco che conoscono tutti, da tre generazioni».
In piazza San Carlo, per l’intera giornata oggi, oltre alla presenza dei 50 tavoli da Monopoly, i milanesi troveranno dunque anche quattro postazioni internet per votare la propria città e dare così il proprio personale contributo alla promozione di Milano, ancora una volta leader a livello internazionale. Nella nuova edizione del gioco, i nomi delle città italiane prenderanno il posto dei tradizionali vicolo Stretto e parco della Vittoria; le 22 caselle saranno contraddistinte, oltre che dal nome, anche dal gonfalone e dal monumento simbolo della città.

I milanesi hanno ancora a disposizione cinque giorni per votare la propria città e farla entrare nella nuova versione del gioco. Per esprimere la propria preferenza si avrà tempo infatti fino al 28 luglio, collegandosi a www.monopolyitalia.it. Non rimane quindi che augurare buon divertimento a tutti, grandi e piccini!

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica