La compagnia aerea Vueling incrementa voli e posti a bordo a Milano Malpensa, lo scalo gestito da Sea, dove punta ad arrivare a offrire complessivamente nell’arco della nuova stagione 244.550 posti, il 57% in più rispetto allo stesso periodo dell’anno passato.
All’aumento contribuirà in particolar modo la decisione di prolungare per tutta la stagione invernale la nuova rotta Milano Malpensa – Parigi Orly, lanciata lo scorso giugno. Il collegamento continuerà a essere operato arrivando a toccare, a partire da ottobre, dieci voli a settimana con un Airbus A320 e due frequenze giornaliere il lunedì, il giovedì e il venerdì e una il martedì, il mercoledì, il sabato e la domenica. La proposta migliora la connessione tra il capoluogo lombardo e la capitale francese e si adatta anche alle necessità di chi viaggia per lavoro, grazie a orari comodi e alla possibilità di partire di prima mattina rientrando nell’arco della giornata. Il 48% dei passeggeri Vueling in volo su questo collegamento si sposta infatti per motivi professionali e Milano-Parigi è la rotta con il maggior numero di richieste di Excellence Class, il servizio introdotto da Vueling cinque anni fa che offre vantaggi esclusivi in particolare per i viaggi di lavoro.
E da Milano Malpensa continua la rotta diretta per Barcellona con venti frequenze alla settimana per tutta la stagione invernale: tre i collegamenti giornalieri (due il sabato). Attraverso l’hub di Barcellona, i passeggeri in partenza da Malpensa possono raggiungere altre 80 destinazioni con il servizio Vueling-to-Vueling, che permette di viaggiare con voli in connessione: check-in unico per entrambe le tratte e ritiro bagagli direttamente all’aeroporto di arrivo.
In occasione delle festività natalizie, Vueling ha in programma di operare da Milano Malpensa con collegamenti speciali per Bilbao (26 e 28 dicembre; 1 e 2 gennaio) e Valencia (26 e 30 dicembre; 1 e 3 gennaio).Prezzi e tariffe sul sito www.vueling.com, tramite agenzia viaggi, call center o l’app per smartphone.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.