Luminarie falliche per Natale: è polemica

Una luminaria piuttosto anomala ha fatto la sua comparsa nel Regno Unito: una sagoma a forma di pene illumina la facciata di un palazzo a Reading

Luminarie falliche per Natale: è polemica

Luminarie singolari in quel di Reading nel Regno Unito: da qualche giorno una forma davvero curiosa decora la facciata di un palazzo di zona. Qualcuno, in modo spiritoso, ha deciso di comporre le luci di Natale fino a creare una grande ed enorme forma fallica alta quanto un piano dell'abitazione. Sgomento e confusione tra gli abitanti del Berkshire che sono rimasti senza parole davanti al maxi pene luminoso, considerando la scelta piuttosto offensiva e oltraggiosa.

Vista la vicinanza con la Reading University in molto pensano che gli autori del gesto siano alcuni giovani unversitari, sprezzanti delle tradizioni e della romantica atmosfera natalizia. Un atto che pochi hanno apprezzato, viste le polemiche e le lamentele nate quasi subito la visione. Non è sicuramente una decorazione in tema con la festività e neppure da mostrare ai più piccoli, benché sia in apparenza un gesto del tutto goliardico e ironico.

E mentre la polemica imperversa, e i cittadini continuano a dichiararsi inorriditi davanti a tale scempio, la decorazione a forma

di pene continua a decorare la facciata del palazzo. Non è ancora chiaro se la sagoma verrà presto rimossa, se interverranno le forze dell'ordine o se la luminaria presenzierà fino alla Befana e al termine delle festività.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica