Ha preso il via ieri una celebrazione davvero singolare dedicata all'autoerotismo: trenta giorni di sfide da dedicare al piacere e al benessere psicologico. Una sorta di gara da festeggiare attraverso Instagram, condividendo emozioni, foto non volgari e sensazioni vissute. Un evento davvero unico portato avanti dal Shameless Sex Podcast e curato da Amy Baldwin e April Lampert, pronte a discutere sulla masturbazione senza vergogna e imbarazzo. Le due donne gestiscono il podcast da tempo, forti della loro esperienza in qualità di educatrici e coach sessuali, quindi promotrici di articoli e prodotti per il piacere.
La competition nasce dalla necessità di ampliare la visuale nei confronti della masturbazione, oltre alla diffusione di notizie nei riguardi di un argomento da sempre considerato un tabù, in particolare per quanto riguarda il mondo femminile.
Per partecipare alla sfida bisogna seguire qualche piccola regola, ovvero spedire alcuni scatti che rappresentino il piacere personale, anche in forma anonima, quindi dedicare giornalmente dieci minuti alla masturbazione senza l'utilizzo di supporti quali film porno e sex toys. L'esperienza vissuta dovrà essere raccontata attraverso dieci parole, da condividere con le autrici della sfida, così da stimolare un confronto utile a tutti. Non vi sono limiti di genere o di orientamento sessuale, ma è indispensabile essere maggiorenni.
L'obiettivo è quello di liberare l'autoerotismo da paletti e limiti, in particolare quello femminile, considerato da sempre in modo controverso e imbarazzante.
Lo scopo è quello di agevolare una connessione tra mente e corpo in modo da aumentare la conoscenza personale, in particolare per ciò che concerne il piacere e la via per raggiungerlo. Non riguarda infatti semplicemente la stimolazione dei genitali, ma un percorso sensoriale più ampio in grado di coinvolgere anche altre parti del corpo.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.