Il linguaggio del corpo, si sa, non mente. E a seconda delle nostre espressioni e dei nostri movimenti, mani e gambe soprattutto, svelano cosa stiamo pensando ed eventualmente nascondendo. Robert Phipps, esperto inglese del linguaggio del corpo, ha raccontato quali sono i cinque indizi cardine per sapere se il proprio partner stia dicendo la verità oppure una bugia. Ciò detto, come ricorda Il Tempo, a ognuno di noi verrebbero rifilate circa duecento frottole all'anno. Insomma, quasi più di una ogni due giorno: non poche.
Il primo indizio a cui prestare attenzione? Le micro-espressioni sono spontanee e proprio per questa ragione non riescono a non manifestarsi sul volto. Dunque, occhio sopratutto ai movimenti oculari: chi non guarda l'interlocutore in faccia gli/le sta nascondendo qualcosa e non vuole che i suoi occhi siano guardati, perché rivelerebbero, appunto, la verità.
Poi, la bche si agita nervosamente rispetto al contesto circostante.
Quarto segnale esplicativo? Le ciglia che sbattono più del normale e che indicano, appunto, nervosismo. Quinto e ultimo indizio su gambe e braccia: se gli arti vegnono movimentati con "forza" significa che chi lo sta facendo sta cercando, inconsciamente, di disperdere lo stress.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.