Una normalissima merenda inglese avrebbe potuto trasformarsi in tragedia se una madre di famiglia, Laura Horsfield, non si fosse mossa velocemente uccidendo una nidiata di velenosissimi ragni brasiliani. La donna, di casa a Cleckheaton nel West Yorkshire in Gran Bretagna, stava affettando la frutta per i suoi quattro figli. Pronta a pulire le banane acquistate solo il giorno prima in un negozio di zona, la madre si è insospettita della presenza di un piccolo rigonfiamento bianco. Una trama piuttosto fitta ricopriva una porzione del frutto, una tessitura molto simile ai nidi creati dai ragni.
Preoccupata dalla presenza e non intenzionata a sondare l'interno Laura non si è abbandonata a strilli e urli, ma ha fotografato la banana e l'ha pubblicata sul suo profilo Facebook cercando risposte. Ma rapidamente l'ha portata in giardino e l'ha schiacciata più volte per impedire che qualcosa all'interno trovasse la via di fuga. Non paga vi ha rovesciato sopra un bollitore d'acqua rovente, per eludere ogni possibilità di sopravvivenza, e infine ha gettato la banana dentro un sacchetto a chiusura ermetica. Giusto per non imbattersi in eventuali ragni superstiti.
Nonostante le banane fossero rimaste in cucina per 24 ore nessun ragno ha avuto il tempo di liberarsi dalla buccia del frutto. La situazione ha comunque allarmato l'intera famiglia, compreso il marito che in quel momento era al lavoro. I suoi figli avevano già mangiato le altre banane e quella incriminata avrebbe dovuto diventare la merenda scolastica di uno di loro. Per fortuna il frutto è rimasto all'interno delle mura domestiche, ed è stato neutralizzato con tutti i suoi ospiti.
Secondo una ricerca, il ragno rinvenuto sarebbe un esemplare brasiliano piuttosto velenoso, che avrebbe potuto causare seri danni. L'azienda deputata all'importazione del frutto ha chiesto scusa alla famiglia quindi si è offerta di pagare una disinfestazione preventiva dell'abitazione.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.