Sex toys: arrivano quelli ispirati a Sailor Moon

Un cartone animato, Sailor Moon, ha ispirato la creazione di vibratori e dildo, attualmente in vendita in alcuni Paesi dell'Asia.

Sex toys: arrivano quelli ispirati a Sailor Moon

Da cartone animato per bambini a gioco per soli adulti: sono stati messi in commercio in Asia alcuni sex toys, la cui forma ricorda lo scettro lunare e il cristallo di luna utilizzato dall'eroina di manga e anime Sailor Moon. Le immagini destano stupore, perplessità ma anche un sorriso, chiave di lettura riportata dal blog Bitchyf.

Da un lato, per gli occidentali, questi sex toys possono sollevare dubbi, ma in Asia potrebbe essere tutto normale. L'idea di erotismo asiatica permea intere culture e si tratta semplicemente di una differenza strutturale della società, esattamente come i cibi che si mangiano.

I manga e gli anime sono fortemente intrisi di questa cultura erotica, mescolata spesso a una battuta divertente, perfino Sailor Moon, sebbene in Italia non ne abbiamo percezione, soprattutto per gli anime che giungono a noi irrimediabilmente tagliati. Ma tutto sta nel modo di percepire l'infanzia.

I sex toys sono per l'occidente «roba da adulti», che in particolare nell'ultimo periodo stanno

conoscendo nuove vette di vendita, grazie all'uscita del film "50 Sfumature di Grigio". I sex toys di Sailor Moon sono tuttavia quasi troppo colorati per essere presi sul serio, tranne che dai nostalgici.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica