Dubai - Nuovo video di al Qaeda e ancora minacce nei confronti di tutto l'Occidente. L’offerta di una tregua presentata da al Qaeda alla precedente amministrazione americana nel 2006 è ancora valida anche per il presidente Barack Obama. Lo ha dichiarato il numero due della rete terroristica, il medico egiziano Ayman al-Zawahiri che in un lungo video preparato dal braccio mediatico di al Qaeda, as-Sahab di circa 90 minuti condiziona la validità dell’offerta al ritiro delle truppe Usa dall’Afghanistan e dagli altri "territori musulmani".
"Continueremo a uccidervi" "Se Obama vuole (raggiungere) un’intesa, allora dovrebbe rispondere alle due offerte (di tregua) dello sceicco Osama" bin Laden, dice Zawahiri, che accusa "Obama di vendere un’illusione, dice "non odiateci ma continueremo a uccidervì". Il vice di bin Laden, invece, dice di offrire "una tregua con l’Occidente che si basi su giuste condizioni". I combattenti di Al Qaeda, prosegue nel video, continueranno la loro lotta "fino al giorno del giudizio" fino a quando l’Occidente non avrà accettato le loro condizioni e "il minimo che i mujaheddin siano disposti ad accettare è il ritiro delle truppe infedeli da tutta la terra dell’Islam è la fine del furto delle ricchezze dei musulmani sotto la minaccia del potere militare".
Monito al mondo occidentale Tra Zawahiri cita quella che i paesi occidentali smettano di sostenere "i regimi corrotti e apostati nel mondo musulmano" e liberino tutti i prigionieri musulmani.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.