Modelle «vestite» di fiori da dodici artisti del pennello

A Cisano sul Neva il concorso che vuole esaltare la bellezza e il rispetto per la natura

da Cisano sul Neva

Dodici modelle vestite di fiori e colori dall'abilità di altrettanti pittori che dovranno esaltarne la bellezza trasformando il contatto con il pennello in un viaggio nel verde e nella natura. È l'originalissimo concorso di bellezza «Fiordimiss 2007» giunto oggi alla seconda edizione e organizzato dai Vivai Montina di Cisano sul Neva. E anche i requisiti per poter vincere questo particolarissimo concorso, oltre alla presenza fisica, sono originali: naturalezza, solarità, espressività, ma soprattutto passione e rispetto per il verde e la natura. La prova si concluderà con l'invasamento delle partecipanti davanti a una giuria che proclamerà la vincitrice. Un binomio vincente che nasce da un'idea della famiglia Montina proprietaria dell'omonimo vivaio in cui nascono autentiche composizioni d’arte floreale. Una carriera iniziata nel 1936 da Giambattista Montina e continuata con successo dai figli Gianni, Pierfranco e Gabriele. E attraverso questo concorso i fratelli Montina sperano di trasmettere l'amore profondo per la natura, per il verde e i suoi colori facendo diventare i fiori e le piante minuziosamente ritratti sui corpi statuari delle modelle, lo strumento prediletto di una ricerca artistica.
Alla vincitrice verrà assegnato un gioiello e al pittore il pennello d'argento ideati per l'occasione dalla gioielleria Moroni di Laigueglia. Le Miss in gara dovranno sostenere tre prove: prova d'arte (body art), prova fotografica (calendario) e infine la prova dell'invasamento. Le giovani in gara provengono da ogni parte della Liguria: Michela Malco, 17 anni, Castelvecchio di Rocca Barbena (Savona); Carola Biasetti, 16 anni, di Mignanego; Sofia Minetti, 16 anni, di Rossiglione; Ilaria Sisti, 16 anni, di Genova; Martina Chiella, 16 anni, di Genova; Roberta De Battisti, 19 anni, di Albenga; Tania Iarko, 19 anni, di Alessandria; V.T., 16 anni, di Imperia; Manuela Costantino, 16 anni, di Genova; Linda Olivi, 16 anni, di Arenzano; Alice Nuscis, 17 anni, di Albenga; Valentina Bubba, 19 anni, di Savona. I pittori che decoreranno le ragazze sono: Raffaella dell'Orto, Vanessa Arrighi, Anna Corti, Enzo Dente, Mauro Venturino, Armando Rotondo, Gianna Barotti, Giusi Castelli, Luciana Bertorelli, Bruna Salvo, Mario Occorsio e Aldo Roberto.

La manifestazione sarà presentata da Luca Galtieri e Roberto Trapani, con la collaborazione di Fabiana Parlato. Programma: ore 9 apertura Vivai, 11 accoglienza Miss, 12.30 sorteggio e abbinamento Miss/Pittori a cura del sindaco Eugenio Cassisi, 14 inizio concorso Fior di Miss 2007 al nuovo spazio Montina, 19 premiazione.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica