Diciannove anni fa Fabrizio Quattrocchi trovò la forza di morire a volto scoperto per ricordare al mondo il coraggio di un italiano
Era il 14 aprile del 2004 quando l'Italia si strinse intorno a Fabrizio Quattrocchi, il contractor rapito e ucciso in Iraq
Dopo avere ottenuto la mancata intitolazione del ponte sul Bisagno a Fabrizio Quattrocchi, ora l'Anpi "raddoppia" e chiede di dedicarlo ufficialmente al partigiano Firpo: "Dal Comune di Genova un'evidente insensibilità storica"
Caos sulla decisione del Comune. L'Anpi: "Troppo vicino alla piazza intitolata al partigiano Firpo". La famiglia: "Il ponte era già intitolato a Firpo"
Il 14 aprile 2004 il contractor italiano Fabrizio Quattrocchi veniva ucciso in Iraq dalle autoproclamate Falangi Verdi di Maometto. 15 anni dopo, politici e cittadini gli rendono omaggio su Twitter: "Un eroe", "Onore a lui", "Un grande uomo"
Valeria Castellani, 44enne vicentina, è una contractor che ha conosciuto Fabrizio Quattrocchi: "Vi racconto quel giorno di aprile"
L'ultimo caso a Genova: il centrodestra vuole intitolare una strada a Fabrizio Quattrocchi. Ma il Pd e la sinistra si oppongono: "Era solo un mercenario"
Sembrerebbe vicina all’epilogo la vexata quaestio che ha sempre visto la sinistra genovese opporsi alla trasformazione di un “mercenario” in un “eroe nazionale”. I consiglieri di Fratelli d'Italia-An annunciano: “Alla ripresa dei lavori del Consiglio comunale, sarà presentata e discussa una mozione per l’intitolazione di una strada a Fabrizio Quattrocchi”
La sorella del contractor: "Sono felice però, pur nel dolore di non aver più rivisto il mio amato fratello, che invece per gli altri tre ragazzi lo Stato si sia mosso nella direzione giusta, come uno Stato dovrebbe fare nei confronti dei suoi cittadini"
Il capitano dei bianconeri dedica il successo contro il Monaco all'ex giocatore del Livorno, morto sul campo tre anni fa, e alla guardia privata uccisa da un gruppo di terroristi in Iraq nel 2004