La Papamobile con a bordo il feretro di Papa Francesco, dopo aver attraversato Roma, arriva a Santa Maria Maggiore tra gli applausi. Il Pontefice ha scelto questa Chiesa come luogo di sepoltura. (Alexander Jakhnagiev)

Vertice tra Trump e Zelensky al Vaticano. Il Presidente francese si è fermato a parlare brevemente coi due, ma il tycoon gli ha fatto un gesto con la mano e poi la discussione è proseguita solo con Zelelsnky, dando vita all'immagine già diventata storica dei due Presidenti a colloquio all'interno della basilica di San Pietro. X (Alexander Jakhnagiev)
"Di fronte all’infuriare delle tante guerre di questi anni, con orrori disumani e con innumerevoli morti e distruzioni, Papa Francesco ha incessantemente elevata la sua voce implorando la pace e invitando alla ragionevolezza, all’onesta trattativa per trovare le soluzioni possibili, perché, diceva, la guerra è solo morte di persone, distruzioni di case, ospedali e scuole. La guerra lascia sempre il mondo peggiore di come era precedentemente: essa è per tutti sempre una dolorosa e tragica sconfitta" così il cardinale Giovanni Battista Re durante l'omelia per il funerale di Papa Francesco. (Alexander Jakhnagiev)
"Il compito costante di Pietro e dei suoi successori è un servizio di amore, sulla scia del Maestro e Signore Cristo. Nonostante la sua finale fragilità e sofferenza, Papa Francesco ha scelto di percorrere questa via di donazione fino all’ultimo giorno della sua vita terrena. Egli ha seguito le orme del suo Signore, il buon Pastore, che ha amato le sue pecore fino a dare per loro la sua stessa vita. E lo ha fatto con forza e serenità, vicino al suo gregge, la Chiesa di Dio" così il cardinale Giovanni Battista Re durante l'omelia per il funerale di Papa Francesco. (Alexander Jakhnagiev)
La premier Giorgia Meloni partecipa ai funerali di Papa Francesco a San Pietro. Per lei completo nero, occhiali scuri e i capelli raccolti. Chigi (Alexander Jakhnagiev)
Il Presidente degli Stati Uniti, Donald Trump e il presidente ucraino Volodymyr Zelensky si incontrano in Vaticano in occasione dei funerali di Papa Francesco. Le immagini all'interno della Basilica di San Pietro sono già storiche. X (Alexander Jakhnagiev)
Il presidente del Consiglio ha scambiato qualche battuta con diversi leader giunti nella capitale per rendere omaggio al pontefice
Il feretro di Papa Francesco viene portato via da Piazza San Pietro tra gli applausi della folla al termine delle celebrazioni dei funerali. (Alexander Jakhnagiev)
La delegazione italiana con Mattarella e Meloni lascia Piazza San Pietro dopo i funerali di Papa Francesco. (Alexander Jakhnagiev)
Tutto pronto per le esequie del Papa in Vaticano. La piazza si sta lentamente riempiendo di fedeli accorsi per rendere l'ultimo saluto a Papa Francesco. La cerimonia comincerà per le 10. Lunghe le code ai controlli per entrare in piazza San Pietro. (Alexander Jakhnagiev)
La stretta di mano e un breve colloquio tra Donald Trump e Ursula Von der Leyen prima dell'inizio dei funerali di Papa Francesco sul sagrato di San Pietro. (Alexander Jakhnagiev)
Il vento sfoglia le pagine del Vangelo posto sul feretro di Papa Francesco, come era successo per Giovanni Paolo II. (Alexander Jakhnagiev)
Il leader ucraino Zelensky a Roma per il funerale di Papa Francesco. Al suo arrivo a San Pietro gli è stato tributato un applauso. Zelensky per l'occasione ha indossato un cappotto sportivo e una camicia nera, e non l'abbigliamento militare che era stato criticato da Trump alla Casa Bianca. I due leader si sono visti all'interno della Basilica di San Peitro prima della cerimonia. (Alexander Jakhnagiev)
L'europarlamentare Pd ha spiegato che “Zelensky è un uomo morto". Poi ha aggiunto: "Si tratta solo di capire quando salirà sull’aereo che poi esploderà a mezz’aria”
Sono arrivati in migliaia già dalle prime ore della mattina i fedeli in Piazza San Pietro per assistere ai funerali di Papa Francesco. La Piazza è piena e continuano ad arrivare persone in attesa dell'inizio della cerimonia. (Alexander Jakhnagiev)
L'arrivo dei cardinali in Piazza San Pietro per la cerimonia dei funerali di Papa Francesco. I porporati si siedono al loro posto a fianco all'altare. (Alexander Jakhnagiev)
Summit inopportuni e non ci sono tempi tecnici. Von der Leyen: "Nessun incontro è in agenda"