Alessandro Sportelli

Esiste ancora molta confusione sulla natura di Facebook e per questo è giusto insistere su questo aspetto. Vedo ancora troppa gente che approccia Facebook con uno stile palesemente commerciale come fosse una sorta di supermercato online

Alessandro Sportelli
Web Marketing, Facebook non è eBay

Già da tempo la pagina fan è stata ribattezzata “profilo pubblico” ed è recente la modifica che manda definitivamente in esilio da Facebook il termine “fan” al quale tutti si erano abituati e forse anche affezionati. Cerchiamo di comprenderne i motivi

Alessandro Sportelli
Pagine Facebook:  
da Fan a Piacioni?

Leggo su wikipedia che l'accuratezza nella composizione del campione (per un sondaggio d'opinione) è fondamentale per la rappresentatività dei risultati. Si stima che una base campionaria di 1000 soggetti sia un buon campione rappresentativo delle intenzioni di voto

Alessandro Sportelli
Sondaggi politici VS Monitoraggio dei social network

Di marketing su facebook se ne parla tanto ed allo stesso tempo se ne fa realmente molto poco, forse perché sembra che per facebook, come per gli altri social network, la strategia di marketing possa prescindere dalla creazione di un vero e proprio piano

Alessandro Sportelli
Il Marketing su Facebook non è ancora “sbocciato”

Conversazione sembra essere la parola d’ordine del web marketing in perfetto stile social 2.0, ma vanta origini ben più antiche dello stesso web

Alessandro Sportelli
La Conversazione non è una “strategia 2.0”

E’ presumibile che un’azienda che guadagna quasi 4 milioni di dollari al giorno dia fortemente “fastidio” a qualcuno, e che ci siano società ed enti molto interessati a recuperare fette di mercato cercando di far vacillare quello che ad oggi e’ la più florida azienda operante nel web

Alessandro Sportelli
I nemici di Google

Si tratta di uno dei pochissimi settori che non conoscono crisi. E’ un’opportunità per gli investitori che non amano rischiare e soddisfa le aspettative degli operatori del settore

Alessandro Sportelli
Perchè il web marketing  
non è in crisi
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica