Bruxelles

La protesta degli agricoltori arriva a Bruxelles, con numerosi trattori che hanno raggiunto la capitale belga, sede oggi del Vertice europeo straordinario sul bilancio Ue e sugli aiuti all'Ucraina. Le manifestazioni del primo settore si sono diffuse in tutta Europa, chiedendo ai leader continentali azioni concrete. La Commissione europea ha proposto ieri di rinnovare per un altro anno la sospensione dei dazi e delle quote di importazione sulle esportazioni ucraine verso l’Ue, rafforzando al contempo la protezione dei prodotti agricoli comunitari sensibili. Inoltre, ha proposto di consentire agli agricoltori dell’Ue di avvalersi di deroghe per il 2024 alle norme della Politica Agricola Comune che li obbligano a mantenere non produttive alcune parti dei loro terreni.

LaPresse
Protesta agricoltori, trattori arrivano a Bruxelles

(Agenzia Vista) Bruxelles, 03 ottobre 2019
Carola Rackete al Parlamento Ue, standing ovation degli eurodeputati dopo suo intervento
La comandante della Sea Watch, Carola Rackete, interviene davanti commissione per le libertà civili, la giustizia e gli affari interni (Libe) del Parlamento europeo. Gli eurodeputati la accolgono con unalunga standing ovation. Fonte: Parlamento Ue
Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev

Agenzia Vista
Carola Rackete al Parlamento Ue, standing ovation degli eurodeputati dopo suo intervento

(Agenzia Vista) Bruxelles, 03 ottobre 2019
Dl Sicurezza, Rackete: "Italia ha approvato legge contro il diritto internazionale"
"Credo che sia stato delineato che le operazioni di ricerca e soccorso rientrano nel diritto internazionale. Non so come l’Italia abbia approvato una legge che non rispetta il diritto internazionale e del mare. Abbiamo visto come, dopo il mio arresto, il giudice di Agrigento abbia stabilito che ho seguito il dovere di soccorrere e che tutto quello che è successo era nel pieno rispetto della legge.". Così Carola Rackete, la comandate della Sea Watch che nel giugno scorso forzò il blocco a Lampedusa imposto dall’allora ministro Salvini davanti alla commissione libertà civili dell’Europarlamento.
Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev

Agenzia Vista
 Dl Sicurezza, Rackete: “Italia ha approvato legge contro il diritto internazionale”
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica