Battaglia navale sulla rotta per Lampedusa: un gruppo di migranti, armati di machete, lancia pietre in direzione della Guardia Costiera tunisina.
Al via il trasferimento di alcuni migranti giunti nella notte a Lampedusa. Il traghetto di linea li porterà a Porto Empedocle. Ma la situazione al momento rimane critica sulla maggiore delle Pelagie
Sono scene surreali quelle a cui assistiamo a Lampedusa. I migranti fanno arrivo con i barchini in mezzo a barche, yacht e pescherecci.
Le immagini da Lampedusa dell'arrivo di un gruppo di migranti appena trasbordati su una motovedetta della Guardia di Finanza
Sono arrivati su un piccolo gozzo in legno. Una trentina di migranti di nazionalità tunisina è sbarcata 'autonomamente' nelle coste dell'isola di Lampedusa, tra lo stupore dei turisti: "Fermi! Fermi!", si sente dire nel filmato. Il video dimostra come gi sbarchi continuano indisturbati nella piccola isola siciliana oramai attanagliata dai migranti da troppi mesi. Nel frattempo il governatore Musumeci stanco della situazione, ha firmato l'ordinanza che ordina la chiusura immediata di tutti gli hotspot siciliani.