Scanno (L'Aquila) - I pennuti della discordia creano un caso "politico" in Abruzzo. Un gruppo di dieci papere infatti rischia di far entrare in conflitto i comuni che si affacciano sulle due opposte sponde del Lago di Scanno. Le due giurisdizioni lacuali di Scanno e Villalago si promettono battaglia.
I fatti I pennuti, che prima stanziavano su una spiaggetta nel versante scannese del lago, causa l’eccessiva rumorosità e le deiezioni sparse ovunque, disturbavano i turisti in cerca di tranquillità. Così qualcuno, ovviamente rimasto ignoto, ha deciso di porre rimedio al problema catturandole e portandole sulle sponde del confinante comune di Villalago, nei pressi dell’eremo di S. Domenico. Di certo non la mossa migliore per mantenerei rapporti di buon vicinato.
Il bis Qui gli animali si sono subito ambientati, ma il problema, seppure spostato di qualche chilometro, si è riproposto tal quale: le papere hanno iniziato a scorrazzare nei pressi dell’eremo, insudiciandolo. E non contente hanno cominciato anche ad affaccirasi lungo la strada regionale, creando qualche problema alla viabilità.
Lo scontro tra sindaci Come era prevedibile la
reazione del comune di Villalago non si è fatta attendere e, non si sa se per via ufficiale o meno, il sindaco ha intimato al comune di Scanno di riprendersi i pennuti. Ovviamente la richiesta è rimasta inascoltata.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.