Al via la seconda edizione dell'International Alpha Cup, Federica Pellegrini nei panni della madrina

Partirà il 5 maggio la seconda edizione dell'International Alpha Cup, che quest'anno non sarà solo una competizione di nuoto, ma un grande spettacolo dello sport che vedrà Federica Pellegrini madrina dell'evento

(credit: Giorgio Scala)
(credit: Giorgio Scala)
00:00 00:00

L'International Alpha Cup del prossimo 5 maggio, non sarà soltanto una competizione di nuoto organizzata presso il Bocconi Sport Center di Milano, ma una vera e propria parata di stelle. Prima tra tutte una delle più luminose, la campionessa Federica Pellegrini come madrina dell'evento.

Tanti i big presenti

Un grande spettacolo per promuovere lo sport ad alti livelli, preparando gli atleti per gli appuntamenti estivi. Tanti saranno i big presenti, tra cui Sara Franceschi, Alberto Razzetti, Matteo Restivo e Alessandro Ragaini a cui se ne aggiungeranno molti altri. A fare da padrino alla manifestazione anche il nuotatore Massimiliano Rosolino che affiancherà Federica Pellegrini a "bordo vasca".

Le parole di Federica Pellegrini

La grande atleta diventata da poco mamma, si è detta molto felice di poter presenziare ad un evento così importante: “Lo sport e il nuoto sono da sempre punti fondamentali della mia vita e della mia quotidianità. Dopo tanti anni trascorsi a fare tutto il necessario per competere al livello più alto, oggi è facile immedesimarmi in questi ragazzi, che sono il presente e il futuro del nostro movimento".

In vista della stagione Olimpica

La nuotatrice ha anche ricordato il prossimo appuntamento con le Olimpiadi: "Inserire eventi come l’International Alpha Cup nel calendario, in una stagione importante come quella Olimpica e in un contesto di assoluta eccellenza tecnica e logistica, può dare a tutti loro un’occasione in più per prepararsi al meglio, e a tutti noi un assist per continuare a promuovere la disciplina che amiamo di più”.

Il video a Time Square

La data della seconda edizione dell'International Alpha Cup, è stata ufficializzata attraverso un video proiettato su un maxischermo di Times Square, come spiegato da Lorenzo Riccardi, Presidente di Aqua Alpha che ha aggiunto: "Stiamo lavorando intensamente per creare un evento che sarà una fusione perfetta di sport e spettacolo, oltre che un’ottima occasione di preparazione atletica per tutti gli atleti che gareggeranno.

La seconda edizione dell’International Alpha Cup si inserisce in un progetto ad ampio raggio: un desiderio di crescita, che vuole fare del nuoto uno degli strumenti per la promozione dei nostri valori e della nostra idea di sport. E devo dire che l’adesione di tanti campioni azzurri, per di più in un anno così importante, ci conferma che ci stiamo muovendo nella direzione giusta” .

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica