Autogrill e Negroni portano in tavola il primo panino gourmet con Culatello di Zibello Dop, il gioiello dell'alta salumeria italiana. Per gustare il sandwich sarà sufficiente recarsi da domani, 24 novembre, in uno dei 480 Autogrill presenti lungo le autostrade, negli aeroporti, nelle stazioni ferroviarie, nelle città e nei centri commerciali d'Italia.
Il panino, simbolo dell'Italia in viaggio, diviene un'esperienza da gourmet rivolta non solo agli oltre 4 milioni di italiani che ogni giorno consumano uno dei pasti principali lungo le autostrade, nelle stazioni o aeroporti ma anche ai circa 31 milioni di persone che scelgono il panino come pasto almeno 1 volta alla settimana.
«Il punto vendita Autogrill - ha commentato Aldo Papa, direttore generale di Autogrill Italia - è una vetrina privilegiata sul territorio, luogo d'incontro tra viaggiatori italiani e stranieri e produttori locali. Rispetto alla produzione agroalimentare di qualità, Autogrill si colloca nel momento finale della filiera e offre al prodotto un'occasione unica per dialogare con il consumatore facendosi apprezzare e, poi, ricercare anche in altre occasione di consumo».
«In Italia - ha affermato Michele Fochi direttore marketing di Negroni - siamo i principali produttori di questo nobile salume con circa un quarto dell'intera produzione nazionale. Ci fa piacere quindi che il nostro gioiello di famiglia sia stato scelto da Autogrill per nobilitare il panino su tutto il territorio nazionale all'insegna del concetto di mangiare buono e veloce sempre più apprezzato dai consumatori italiani».
Per Autogrill i panini speciali e tipici del territorio - con vendite in crescita di oltre il 10% nel 2008 - rappresentano oggi la tipologia più venduta con circa 7 milioni di pezzi commercializzati in un anno e 2.700 tonnellate di salumi e formaggi acquistati.
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