I punti chiave
Brembo, azienda leader a livello globale nella progettazione e produzione di sistemi frenanti ad alte prestazioni per auto, moto e veicoli commerciali, ha annunciato la nomina di Luca Di Leo come nuovo Chief Communication Officer. Di Leo sarà responsabile della strategia di comunicazione globale del gruppo, contribuendo a consolidare la presenza internazionale e l’immagine del brand. Nel suo ruolo come nuovo Chief Communication Officer di Brembo, Luca Di Leo riporta al Presidente Esecutivo Matteo Tiraboschi.
La carriera di Di Leo
Dopo 15 anni come reporter e caporedattore per prestigiose testate internazionali quali Reuters, Dow Jones, The Wall Street Journal e The Economist, Luca Di Leo ha maturato un’ampia esperienza nel campo dell’informazione economica e aziendale. Nel 2012 è entrato nel Gruppo Barilla come responsabile delle relazioni con i media, assumendo via via maggiori responsabilità fino a diventare Vice President Global Corporate Communications. In questo ruolo ha guidato la comunicazione corporate su scala globale, contribuendo al rafforzamento dell’immagine dell’azienda. Nel 2021, Luca è passato a Ferrero International come Head of Global Communications, dove ha progettato e lanciato la prima campagna globale di comunicazione aziendale del gruppo e ha rinnovato la strategia digitale dell’azienda, migliorandone la presenza e l’efficacia comunicativa a livello globale.
Dal 2020, è anche Direttore scientifico presso l’European Institute of Innovation for Sustainability (EIIS) di Roma, dove si occupa di promuovere l’innovazione sostenibile attraverso progetti di ricerca e collaborazione intersettoriale. Di Leo è una figura di spicco nel campo della comunicazione aziendale e della sostenibilità.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.