Bamboccione di 41 anni non vuole lasciare casa I genitori chiedono aiuto

L'uomo, di 41 anni, lavora in un ente pubblico e guadagna bene. Ma non vuole lasciare la casa dei genitori, i quali sono esasperati e hanno chiesto l'intervento del tribunale

Bamboccione di 41 anni 
non vuole lasciare casa 
I genitori chiedono aiuto

Mestre - Ha 41 anni, lavora presso un ente pubblico, una buona busta paga ma vive a casa nella sua stanzetta con mamma e papà. La storia di questo bamboccione moderno viene da Mestre. Ma a quanto pare il tempo per la bambagia per lui sta per finire. Tra dieci giorni dovrà lasciare la casa dei genitori. A deciderlo è stato l'ufficio legale dell'Adico, Associazione difesa dei consumatori di Mestre. Se il bamboccione resterà a casa, allora prenderà in mano la situazione il Tribunale di Venezia con una richiesta di ordine di protezione. A rivolgersi all'associazione per chiedere aiuto sono stati gli stessi genitori del ragazzo, anzi dell'uomo maturo, ormai stanchi di averlo tra i piedi. 

Ha portato i genitori all'esasperazione "Il quarantenne - come spiega la stessa associazione - vive ancora con i genitori nonostante abbia un lavoro stabile e ben pagato in un ente locale a Venezia. Ma di rendersi indipendente proprio non ne vuole sapere. Anzi, con le sue continue richieste e un atteggiamento, pare, violento e aggressivo, ha portato i genitori all’esasperazione, tanto che la madre è stata ricoverata".

Intervento del tribunale "Finora abbiamo avuto una soluzione positiva praticamente in tutti i casi, prima ancora di arrivare alla causa - spiega uno dei legali dell’Adico - l’orientamento dei giudici infatti è quello di indurre le parti a trovare un accordo.

Sono centinaia le famiglie invischiate in un rapporto malsano con figli che, pur avendo la possibilità di uscire di casa non lo fanno o che non lavorano e sono contenti di non farlo, e spesso vessano i genitori con crescenti pretese". Vedremo cosa succederà fra dieci giorni. La certezza è che se dovesse intervenire il tribunale, il "fanciullo" non potrà contare nemmeno sull'aiuto di mamma e papà...

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica