ROMA - Trenitalia (gruppo Ferrovie dello Stato) ha stretto un accordo con Lottomatica Italia Servizi (Lis) in base al quale nelle oltre 30mila ricevitorie Lottomatica sarà possibile completare l'acquisto del biglietto ferroviario prenotato con il servizio PostoClick.
Chi non possiede una carta di credito, o non vuole utilizzarla sul web o al telefono, potrà così usufruire della comodità dell'acquisto informatico e telefonico, ritirando poi il proprio biglietto ferroviario in una delle ricevitorie abilitate.
PostoClick consente di prenotare il proprio viaggio fino a 24 ore prima della partenza, chiamando il call center di Trenitalia o utilizzando il servizio sul sito www.trenitalia.com. L'acquisto potrà essere completato in una ricevitoria pagando una commissione di 1,5 euro che, fino al prossimo 28 febbraio, in occasione del lancio del servizio, non verrà applicata. Al viaggiatore verrà consegnata una ricevuta di pagamento con la quale ritirare il biglietto alle macchine self service in stazione, oppure salire direttamente a bordo treno, per gli acquisti in modalità ticketless.
Grazie all'accordo con Lottomatica Italia Servizi, la rete commerciale di Trenitalia si amplia e si diffonde ancora di più sul territorio, arrivando a contare oltre 76mila punti di acquisto Posto Click, con la collaborazione di altri partner, di 5mila agenzie di viaggio convenzionate, oltre alle biglietterie tradizionali, ai self service di stazione, alla biglietteria telefonica e a quella internet.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.